martedì 7 maggio 2013

COME ELEVAR UNA RELAZIONE A DISTANZIA


L’estate è un periodo decisamente florido per quanto riguarda flirt e passioni di una notte, ma a volte in vacanza si trova anche l’amore e una volta tornati a casa ci si ritrova alle prese con una relazione a distanza. Interminabili telefonate e weekend in capo al mondo possono anche essere divertenti all'inizio  ma a lungo andare si rischia di cadere in una routine noiosa oltre che faticosa. Servono idee quindi, qualcosa che riesca a rendere speciale ogni istante, nonostante i chilometri che separano i due amanti.
Superare l’assenza fisica del partner non è facile, supponendo che sia la stessa cosa anche per l’altra parte in causa si può sempre cercare di rendere la distanza meno dolorosa inviando spesso piccoli doni. Non è necessario investire un patrimonio in rose rosse e oggetti preziosi, ma non c’è nemmeno bisogno di aspettare un’occasione per far sentire la nostra presenza spedendo qualcosa di simbolico o oggetto personale che magari coinvolga più sensi: un cd, una felpa col nostro profumo,biscotti fatti a mano e così via.
Grazie alle webcam e alla moderna tecnologia alcune cose quotidiane possono essere fatte insieme anche se ci si trova dall'altra parte del pianeta. Magari il Cyber sesso non fa per tutti, ma ci si può comunque organizzare per una cenetta a lume di candela, preparando lo stesso menù e consumandolo contemporaneamente chiacchierando via Skype. Certo, non è proprio la stessa cosa, ma può diventare un piacevole appuntamento settimanale.
Quando si è lontani anche condividere ogni singolo istante può mancare molto, si può provare a raccontarlo al telefono, ma verrà sempre a mancare qualche dettaglio importante e alla fine della chiamata rimarrà sempre qualcosa di non detto. Perchè non raccontare tutto attraverso un blog in formato coppia? Fotografie, canzoni, spezzoni di film possono aiutare a trasmettere le emozioni oltre che i fatti in sé e se entrambi collaborano al racconto il risultato potrebbe essere davvero divertente.
Insomma, la lontananza è sempre difficile da superare, ma grazie alla tecnologia è diventata un po’ più sopportabile, l’importante è usare un po’ di fantasia per sfruttare al massimo tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per accorciare le distanze.

Nessun commento:

Posta un commento